Codice arancione

Allerta neve in serata, ecco le zone a rischio in Lombardia

Le prime precipitazioni, molto deboli, sono attese a partire dalla serata di oggi, 27 dicembre 2020, con nevischio o neve a tutte le quote.

Allerta neve in serata, ecco le zone a rischio in Lombardia
Cronaca Meratese, 27 Dicembre 2020 ore 12:35

Allerta neve in Brianza a partire dalla tarda serata di oggi, domenica 27 dicembre 2020. Regione Lombardia ha diramato poco fa un documento dettagliato in cui vengono spiegate le zone principalmente a rischio.

Allerta neve in serata

Un ampio vortice depressionario di origine artica si sta posizionando sulle Isole britanniche ed estendendo verso l’Europa occidentale, determinando la piegatura del flusso da ovest e poi da sudovest sull’Italia del nord. Le prime precipitazioni, molto deboli, sono attese a partire dalla serata di oggi, 27 dicembre 2020, con nevischio o neve a tutte le quote, ad eccezione dei settori di pianura orientale, dove sono attese pioviggini o pioviggine mista a nevischio. Gli accumuli nella serata di oggi  possono arrivare al più al centimetro in pianura occidentale, 1-2 centimetri sui rilievi. Nel corso della notte/prime ore della mattina di domani, 28 dicembre, è attesa un’intensificazione delle precipitazioni. Le precipitazioni proseguiranno nella mattinta, spostandosi progressivamente da ovest ad est ed interessando maggiormente, in questa fase, i settori centrali ed orientali della regione.

Ecco le zone a rischio

3 foto Sfoglia la gallery

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità