Incendio boschivo nel Lecchese: Vigili del fuoco a lavoro fino a notte
A preoccupare maggiormente è stato un fronte che minacciava alcune case
Incendio boschivo nel Lecchese, precisamente a Colico, nella frazione Olgiasca, nella zona della cava e della falesia del Sass Negher iniziato ieri pomeriggio, sabato 16 aprile 2022. Articolo ripreso da primalecco.
Incendio boschivo nel Lecchese
Nella giornata di ieri, sabato 16 aprile 2022, i Vigili del fuoco sono intervenuti con 5 mezzi tramite il distaccamento di Bellano e Morbegno per un incendio boschivo a Colico, nella frazione Olgiasca, nella zona della cava e della falesia del Sass Negher. Per permettere le operazioni di spegnimento e mettere in sicurezza la zona, le squadre hanno evacuato una decina di scalatori impegnati nella falesia adiacente l'incendio. Sul posto erano presenti anche i volontari dell'antincendio boschivo.
Persone evacuate nel cuore della notte
Le operazioni di spegnimento sono continuate anche nella notte. Sul posto altre squadre a supporto, per un totale di sette: 3 squadre del Distaccamento di Bellano, 2 dal distaccamento di Morbegno, 1 da Lecco e 1 da Valmadrera. A preoccupare maggiormente è stato un fronte che minacciava alcune case. Le persone sono state così mette in preallarme per essere evacuate. Richiesto l'intervento anche del 118 per prestare assistenza a una persona disabile.
LEGGI ANCHE Incendio a Monticello, richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco | FOTO