Cronaca
Frazione di Torrevilla

Incendio a Monticello, richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco | FOTO

Tra le persone evacuate, anche una bambina di 5 anni che continuava a ripetere: "Chiamate i pompieri e salvatemi"

Incendio a Monticello, richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco | FOTO
Cronaca Brianza, 10 Aprile 2022 ore 12:49

E' notizia di pochi minuti fa quella di un incendio a Monticello. Immediata la chiamata ai Vigili del fuoco: le foto dell'intervento.

Incendio a Monticello: 5 famiglie evacuate

Stando alle primissime informazioni ricevute, a prendere fuoco è stata una cantina in un condominio in via provinciale a Torrevilla, frazione di Monticello Brianza. Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che la causa sia da attribuire a un cortocircuito causato da un congelatore, ma non è certo. La palazzina è stata immediatamente fatta evacuare anche grazie ad un ragazzo che ha posizionato una scala, facendo uscire le persone dal balcone. In totale, 5 famiglie per 10 persone in tutto, fra cui una bambina di 5 anni che continuava a ripetere: "Chiamate i pompieri e salvatemi".

L'allarme è partito da una ragazza

Stando alle testimonianze, gli appartamenti non hanno preso fuoco, ma all'inizio c'era moltissimo fumo nero e si è tenuto il peggio. Ad accorgersi di ciò che stava per accadere, una ragazza di nome Luana che stava stendendo e ha visto il fumo.

L'arrivo dei soccorsi

Immediata è stata la chiamata ai soccorsi e ai Vigili del fuoco che prontamente si sono attivati per raggiungere il luogo dell'incidente. Sul posto sono intervenute 5 squadre dei Vigili del fuoco con un'autobotte, un Aps e un carro aria. Per quanto riguarda i soccorsi, si sono attivate l'auto medica e la croce rossa con due ambulanze. Presenti anche tre pattuglie dei carabinieri a supporto. Una signora è stata portata via in ambulanza perché ha respirato molto fumo.

Le operazioni di spegnimento sono durate circa 3 ore.

Le foto dell'intervento

22 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE Incendio nel bosco, un morto in Val Gerola

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie