Folli imprese

In monopattino per 55 km fino alla Svizzera IL VIDEO

Un giovane di 26 anni ha raggiunto Chiasso in 8 ore e 15 minuti di viaggio.

In monopattino per 55 km fino alla Svizzera IL VIDEO
Isola, 11 Settembre 2020 ore 09:30

In monopattino per 55 km fino alla Svizzera. Continuano le folli avventure di Francesco Zamperlin, che ha viaggiato per 8 ore e 15 minuti sul veicolo a due ruote partendo da casa sua, a Calusco d’Adda, e arrivando fino a Chiasso.

LEGGI ANCHE: Arriva il tampone con il risultato in tre minuti

In monopattino per 55 km fino alla Svizzera

Partito alle 6.55 da casa sua a Calusco d’Adda, venerdì 14 agosto 2020 Francesco Zamperlin ha raggiunto la città di Chiasso in Svizzera dopo 8 ore e 15 minuti di viaggio in monopattino, percorrendo in totale quasi 55 chilometri. Ventisei anni e grafico pubblicitario di professione per il parco divertimenti Leolandia, il giovane si è messo lo zaino in spalla e ha affrontato la sfida. Lungo il percorso, tra ripide salite, pericolose discese e stradine in mezzo ai boschi, l’intrepido caluschese non si è mai dato per vinto e dopo quasi una giornata è riuscito a raggiungere l’obiettivo che si era prefissato. Non sono mancati però gli ostacoli: durante il tragitto, infatti, la ruota anteriore del suo mezzo si è bloccata più volte e Zamperlin ha dovuto ripararla con l’aiuto di una piccola brugola. Il giovane ha poi fatto una breve sosta a Como per mettere qualcosa sotto i denti e infine ha raggiunto Chiasso, in Svizzera. Quindi, dopo una breve visita alla città, ha preso il monopattino in mano ed è tornato a casa col treno. Tutto il viaggio è stato documentato attraverso un video che il 26enne ha pubblicato sul proprio canale YouTube ieri, giovedì 10 settembre 2020.

Le avventure precedenti

Non è la prima volta che Francesco Zamperlin si cimenta in avventure di questo tipo. In pieno lockdown, ad esempio, aveva scalato l’Everest e percorso una tappa del Giro d’Italia senza uscire di casa. Per la prima sfida aveva percorso 3484 metri di dislivello facendo su e giù dalle scale della propria abitazione, mentre per la seconda aveva girato per 3800 nel suo cortile in sella alla sua bicicletta. Dopo la quarantena, invece, ha pensato di  raggiungere il Duomo di Milano sui pattini a rotelle, percorrendo 56,66 chilometri in 5 ore e 24 minuti. Tutte queste imprese sono documentate sul suo canale YouTube.

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia