Imbarcazione alla deriva a causa del forte vento, recuperata dai Vigili del fuoco
Ferito un ciclista per un albero spezzato dalle forti raffiche

Imbarcazione alla deriva a causa del forte vento, nella notte tra ieri e oggi, 27 giugno 2025; è stata recuperata dai Vigili del fuoco. Vigili del fuoco che hanno effettuato numerosi interventi per le forti raffiche che hanno interessato la zona.
Imbarcazione alla deriva a causa del forte vento
L'intervento, eseguito dopo la mezzanotte, è stato reso particolarmente difficoltoso dalle condizioni meteorologiche avverse, ma grazie alla professionalità e alla competenza degli operatori, l'imbarcazione è stata recuperata con successo e messa al sicuro.

Pianta sradicata a Colico, ferito un ciclista
In precedenza, nel pomeriggio di ieri, giovedì 26 giugno 2025, il vento aveva sradicato una pianta a Colico e un ciclista di 56 anni è rimasto coinvolto nella caduta del tronco ed è stato trasportato all'ospedale di Gravedona, ma fortunatamente non versa in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Bellano e Chiavenna.
Solo pochi giorni fa, ricordiamo, sabato 21 luglio, sempre a causa del vento era crollata la ruota panoramica sul lungolago di Lecco, struttura tuttora sotto sequestro per disposizione della Procura della Repèubblica di Lecco, che ha anche aperto un fasicolo contor ignoti per disastro colposo.
