L'ondata di maltempo fa crollare la ruota panoramica, attimi di paura

Pubblicato:

Attimi di paura a Lecco: l'improvvisa ondata di pioggia e vento che ha colpito il Lecchese intorno alle 18 di oggi, sabato 21 giugno 2025, ha fatto crollare la ruota panoramica in via Martiri delle Foibe.

 

 

L'ondata di maltempo fa crollare la ruota panoramica, attimi di paura

Grande paura a Lecco: la ruota panoramica è caduta a causa della forte e improvvisa ondata di pioggia e vento. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e la Croce Rossa di Lecco. Fortunatamente non si contano feriti. Sul posto anche la Polizia locale per garantire la sicurezza dell'area.

I testimoni raccontano di aver sentito un forte boato, nel momento in cui la ruota è caduta rovinosamente a terra. "E' stato davvero impressionante", conferma chi ha assistito alla scena.

Il maltempo ha causato danni anche nel corso dello svolgimento del Festival della Speranza, che ha visto radunarsi a Lecco centinaia di giovani in partenza per il Giubileo e non solo, rovesciando alcuni dei gazebo presenti in piazza Garibaldi.

Come racconta una testimone, la ruota panoramica dovrà essere smontata al fine di poterla rimuovere dall'area, che ora è stata delimitata dalle transenne. La circolazione viabilistica è ripresa normalmente.

Sempre a causa del forte vento, i Vigili del fuoco sono intervenuti anche per soccorrere dei canoisti in difficoltà per la bufera.

Danni anche a Oliveto Lario, dove l'ondata di maltempo ha causato il crollo di un albero in via Diaz, nella frazione di Limonta, causando disagi alla circolazione.

 

Mario Stojanovic

Necrologie