Il fenomeno dello spaccio di droga continua
Spunta un altro covo di pusher: il fenomeno dello spaccio di droga continua a destare preoccupazione
Un altro covo di spacciatori, un’altra volta nei boschi al confine tra Santa Maria Hoè e Colle Brianza. Il fenomeno dello spaccio di droga continua a destare preoccupazione.
Spaccio di droga nei boschi, trovato un altro covo
Un altro covo di spacciatori, a trovarlo nella giornata di mercoledì, come era accaduto un paio di settimane fa nella stessa zona, sono stati alcuni volontari incaricati dal Comune di sistemare il tracciato dei sentieri e di curare la vegetazione nelle «macchie» a ridosso dei tornanti della Provinciale 58. Subito hanno allertato il sindaco Efrem Brambilla, che a sua volta ha chiesto l’intervento dei Carabinieri di Brivio. I militari agli ordini del comandante Vincenzo Valenza hanno dunque raggiunto il luogo del ritrovamento, hanno svolto un sopralluogo per cercare elementi utili alle indagini e quindi hanno posto sotto sequestro tutto il materiale trovato.
«Era una tenda con all’interno alcune coperte e vari oggetti - ha spiegato il sindaco Brambilla - Non sappiamo da quanto tempo fosse lì, ma non da molto perché i nostri volontari spesso passano da quei sentieri. Questo piccolo accampamento si trovava in una zona particolarmente impervia, non semplicissima da raggiungere».
Il fenomeno dello spaccio tra Santa Maria e Colle, insomma, sembra essere ripreso. «Questo ci preoccupa, però come abbiamo visto è importante prendersi cura del territorio, perché se gli spacciatori sanno che quei sentieri sono controllati dai volontari forse decideranno di cambiare aria».
Poche settimane fa era già stato smantellato un altro covo.