Menu
Cerca
Parte la campagna

I vaccini Covid sono arrivati alla casa di riposo di Monticello: le foto

Oggi verranno somministrate le dosi ai dipendenti della struttura, domani agli ospiti.

I vaccini Covid sono arrivati alla casa di riposo di Monticello: le foto
Cronaca Casatese, 13 Gennaio 2021 ore 12:27

Dopo quella di Casatenovo, oggi, mercoledì n13 gennaio 2012, alla casa di riposo di Monticello sono arrivati i vaccini Covid. L’annuncio è giunto pochi minuti fa.

Vaccini anti Covid a Monticello

“Siamo lieti di comunicare che con una consegna speciale questa mattina sono arrivati i vaccini Anti-Covid 19 presso la nostra Casa di Riposo – ha affermato in sindaco Alessandra Hofmann con soddisfazione – Oggi verranno vaccinati gli operatori e domani gli ospiti. Il Sindaco e la Presidente ringraziano il Direttore Sanitario ed il suo staff per il lavoro svolto in questi giorni per organizzare la macchina operativa; attualmente non ci sono casi di positività tra i nostri ospiti e la somministrazione del vaccino è un ulteriore tassello che porta luce nel nostro futuro”.

Oggi il personale, domani gli ospiti

“Si comunica che anche nella nostra Rsa inizierà la campagna vaccinale anti Covid 19 – ha precisato la direttrice sanitaria Arianna D’Antino – nello specifico nella giornata di oggi, 13 gennaio, verrà vaccinato il personale e nella giornata del 14 gennaio verranno vaccinati i nostri ospiti (prima dose con dose di richiamo dopo 21 giorni). Io sarò la prima ad essere vaccinata, credo sia un gesto di vita lavorativa, personale e di comunità. I flaconcini di vaccino così tanto famosi attraverso i mass media, arriveranno presso la nostra RSA con un trasporto speciale, scortato dalle forze dell’ordine. Alla campagna vaccinale ha aderito un buon numero di lavoratori della Rsa e quasi la totalità degli ospiti sarà vaccinata. Viviamo uniti (anche se a distanza!) anche questa nuova esperienza!”.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli