Gli Alpini di Lecco in supporto all'ospedale da campo di Bergamo FOTO
Una squadra di 14 alpini della Sezione di Lecco è partita ieri, sabato 12 dicembre 2020 per svolgere il servizio di supporto alle attività logistiche.
Anche gli Alpini di Lecco sono intervenuti in supporto all'ospedale da campo di Bergamo, per dare un mano a gestire l'emergenza sanitaria.
Gli Alpini di Lecco all'ospedale da campo di Bergamo
"L'ospedale da campo di Bergamo allestito dall'Ana nel mese di marzo, e rivelatosi tanto utile nell'affrontare l'emergenza Covid, è stato riattivato lo scorso 2 novembre per fare fronte alle aumentate richieste di posti in terapia intensiva. Una squadra di 14 alpini della Sezione di Lecco è partita ieri, sabato 12 dicembre 2020 per svolgere il servizio di supporto alle attività logistiche necessarie al funzionamento della struttura. Le attività saranno principalmente di sorveglianza agli accessi della struttura e trasporto di provette da e per l'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Gli Alpini lecchesi hanno dato il cambio agli amici alpini della Sezione di Asti, a conferma di uno sforzo che
dall'inizio dell'emergenza a marzo vede impegnati gli Alpini di tutta Italia in una gara di solidarietà a chi è colpito dalle complicanze di questo virus" hanno spiegato dalla sezione lecchese.
Leggi anche: Il miracolo di Natale all’ospedale di Vimercate