Colpi in Brianza e non solo

Furti in abitazione: arrestato un ricercato

I Carabinieri, già la scorsa estate erano riusciti ad assicurare alla giustizia i suoi complici e ora anche il terzo sospettato si trova in carcere.

Furti in abitazione: arrestato un ricercato
Pubblicato:

Furti in abitazione: arrestato un ricercato. I Carabinieri, già la scorsa estate erano riusciti ad assicurare alla giustizia i suoi complici e ora anche il terzo sospettato si trova in carcere. Nello scorso fine settimana infatti  i Carabinieri della Compagnia di Merate, al termine  di una complessa indagine organizzata  per fermare la raffica  di furti in abitazione in tutta la Brianza e non solo,  hanno rintracciato e tratto in arresto a Dalmine G.A. 22enne, cittadino albanese noto alle Forze di Polizia. Nell'ambito della stessa inchiesta  alla fine di agosto 2020 erano già stati fermati altri due cittadini albanesi.

Furti in abitazione: arrestato un ricercato

Le manette intorno ai polsi del giovane sono scattate in esecuzione della misura cautelare in carcere che era stata emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Monza lo scorso sette agosto.  Il 22enne infatti questa estate si era sottratto alla cattura ed era ricercato

L’attività investigativa condotta dai Carabinieri del Norm della Compagnia di Merate, aveva consentito di delineare responsabilità a carico dei due cittadini albanesi arrestati in agosto e del connazionale rintracciato nel fine settimana, in  merito  a sette furti in abitazione  (tre dei quali  tentati) commessi tra  dicembre 2019 e febbraio 2020, nella zona della Brianza e non solo.

Secondo i Militari infatti i tre hanno messo a segno colpi  in provincia  di Lecco (a Lomagna), Monza Brianza ( a Seregno, Burago Molgora, Meda e Cesano Maderno), Varese (a Samarate) e Milano (a Paderno Dugnano).

Il 22enne arrestato  è stato trasferito  Casa Circondariale di Bergamo a disposizione della Autorità Giudiziaria. 

Seguici sui nostri canali