Hub di Technoprobe

Fontana visita il centro di vaccinazione di massa del Meratese: le foto e i video

Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 23 aprile 2021, il governatore ha toccato con mano l'eccellenza del nostro territorio a Cernusco Lombardone.

Cronaca Meratese, 23 Aprile 2021 ore 14:26

Dopo aver visitato il Palataurus a Lecco, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 23 aprile 2021, ha fatto visita all'hub per la vaccinazione di massa di Cernusco Lombardone. L'hub 'Technoprobe S.p.A.' di Cernusco Lombardone è stato realizzato dall'ASST di Lecco sotto l'egida di ATS Brianza. E' attivo sul territorio lecchese dal lunedì 19 aprile ed è il primo centro ospitato da una azienda privata. La famiglia Crippa proprietaria della struttura lo lascerà al servizio del pubblico finché ce ne sarà bisogno. Per il momento saranno attive 5 linee, a regime saranno 12 per circa 1.600 vaccinazioni al giorno.

Fontana a Cernusco Lombardone

Ad accompagnare il governatore durante la visita nel capannone messo a disposizione da Technoprobe in via Cavalieri di Vittorio Veneto a Cernusco Lombardone, c'erano ovviamente la famiglia Crippa, il dg dell'Asst Paolo Favini, la direttrice sanitaria del Mandic Valentina Bettamio, il prefetto di Lecco Castrese De Rosa, i consiglieri regionali Mauro Piazza e Raffaele Straniero e diversi amministratori del Meratese (Giovanna De Capitani di Cernusco, Massimo Panzeri di Merate, Daniele Villa di Robbiate, Edoardo Sala di Montevecchia, Peter Sironi de La Valletta Brianza, Cristina Citterio di Lomagna, Alessandro Milani di Airuno, Mirko Ceroli di Barzago, Gianpaolo Torchio di Paderno, Roberta Marabese di Cassago, Felice Rocca di Osnago, ecc.).

 

 

I dati sulla campagna vaccinale

2 foto Sfoglia la gallery

Il governatore ha lodato l'eccellenza brianzola

"Questa emergenza - ha sottolineato  Fontana - ha fatto emergere la parte migliore di una Lombardia dal 'cuore grande', con tante associazioni e migliaia di volontari pronti a mettersi al servizio del prossimo. Ringrazio tal proposito 'Technoprobe' per la preziosa disponibilità messa in campo".

Durante la visita Fontana si è complimentato con i fratelli Crippa, lodando anche il lavoro dei volontari e dei sindaci e ha scambiato qualche battuta con il primo cittadino di Cernusco Lombardone Giovanna De Capitani sul gravoso ruolo di indossare una fascia tricolore in tempi di pandemia.

 

16 foto Sfoglia la gallery

 

Necrologie