Casatenovo

Festa a Valaperta per la prima messa da sacerdote di don Marco Sala FOTO e VIDEO

La mattinata si è aperta con la processione dalla sua abitazione fino alla chiesa parrocchiale della frazione.

Casatese, 06 Settembre 2020 ore 13:02

E’ stata una mattinata di festa, quella di oggi, domenica 6 settembre 2020, per la prima messa da sacerdote di don Marco Sala. La comunità di Valaperta di Casatenovo si è compattata infatti in un grande, simbolico ma caloroso abbraccio al novello sacerdote.

LEGGI ANCHE Merate celebra don Riccardo Fumagalli: FOTO e VIDEO della prima messa

LEGGI ANCHE Verderio in festa per la prima messa di don Riccardo Cagliani FOTO e VIDEO

Weekend di festa a Valaperta

Don Marco, ordinato sacerdote ieri, sabato 5 settembre 2020, in Duomo a Milano prima di essere festeggiato dagli amici dell’oratorio in serata, questa mattina ha celebrato la sua prima messa da prete. La giornata è cominciata con la processione partita da casa sua fino alla chiesa parrocchiale di Valaperta, dove ad attenderlo sul sagrato c’erano numerosi fedeli ovviamente distanziati e provvisti di dispositivi di protezione personale nel rispetto della normativa anti Covid.

Prima messa di don Marco Sala

Per evitare assembramenti, è stato il campo di calcio di fianco alla chiesa a ospitare la messa: presente, in prima fila tra i numerosi fedeli, anche il sindaco Filippo Galbiati. Don Marco, affiancato dal parroco don Antonio Bonacina e dagli altri sacerdoti casatesi riuniti per l’occasione, prima si è sottoposto all’emozionante rito della vestizione, quindi ha celebrato la funzione. Grande è stato il calore dimostrato dalla comunità pastorale di Casatenovo, che ha celebrato con orgoglio e gioia questo momento storico. Don Marco inizierà ora il suo cammino ufficiale come sacerdote a Nerviano, in provincia di Milano.

Le foto della prima messa

21 foto Sfoglia la gallery

IL SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE DI MERATE IN EDICOLA DA MARTEDI’ 8 SETTEMBRE E PER TUTTA LA SETTIMANA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia