Elezioni La Valletta Brianza 2020, Panzeri eletto sindaco
Il nuovo primo cittadino: "La giunta verrà nominata entro la fine della settimana e entro 10/15 giorni si terrà il consiglio comunale di insediamento e giuramento".
Marco Panzeri, ex sindaco di Rovagnate e unico candidato alle urne, è il nuovo sindaco de La Valletta Brianza. In paese si è recato alle urne il 57,11% degli aventi diritto: i voti validi sono stati 1757 su un totale di 2137. 228 le schede bianche, 152 quelle nulle, a dimostrazione di una sorta di “ostruzionismo” tentato – e non riuscito – nei confronti della lista di Panzeri.
LEGGI ANCHE Referendum, affluenza definitiva: in provincia di Lecco ha votato il 55,41%
Elezioni la Valletta Brianza: Marco Panzeri viene pr0clamato primo cittadino VIDEO
Il commento del neo sindaco Panzeri
"Buon risultato, sono contento per il numero di preferenze espresse. Entriamo tutti in consiglio, ora divideremo i compiti in base alla fiducia dei cittadini - ha commentato il neo primo cittadino Panzeri - Domani vacanza per tutti, poi da giovedì ci daremo tutti da fare in Comune. Per prima cosa ci occuperemo di questi aspetti : fondo della comunità, confronto con parrocchie e associazioni per raccogliere idee. In secondo luogo ci occuperemo di: amministrazione quotidiana, affrontare tutte le cose piccole e i piccoli lavori sul territorio. A fine 2014, per esempio, delle traversine di rame sono state rubate al cimitero di monte e non sono ancora state sostituite. Il nostro primo atto sarà risolvere questo problema. La giunta verrà nominata entro la fine della settimana e entro 10/15 giorni si terrà il consiglio comunale di insediamento e giuramento. Sono complessivamente soddisfatto. Stasera alle 21 ci sarà una festa al campo sportivo per un brindisi in conclusione della campagna elettorale, poi si lavorerà per tutti".
Panzeri eletto sindaco
I seggi in paese sono 5: 3 a Rovagnate e 2 a Perego. Il neo-sindaco non ha nascosto la sua soddisfazione: "Nonostante ci fosse una sola lista, l’affluenza è stata buona".
Proclamazione del neo sindaco Panzeri