A Montevecchia

Ecco come fare per avere i pass visitatori per l'Alta Collina

Il servizio è stato messo a disposizione dalla ProMontevecchia di concerto con l'Amministrazione.

Ecco come fare per avere i pass visitatori per l'Alta Collina
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la distribuzione dei pass per i residenti di Montevecchia, ultimata proprio in questi giorni, l'Amministrazione di Franco Carminati con la ProMontevecchia si è attivata per la realizzazione dei pass per i visitatori e le attività commerciali dell'Alta Collina.

Ecco come accedere all'Alta Collina

La ProMontevecchia proprio in questi giorni ha gestito un portale per scaricare i pass per accedere alla parte alta del paese. Come spiegato attraverso i canali social del Comune e della ProMontevecchia, infatti, coloro che vorranno godere degli splendidi paesaggi di Montevecchia alta dovranno seguire un apposito link. Nella schermata che si aprirà sarà necessario scegliere il periodo di validità del pass che permetterà di selezionare il giorno di interesse del weekend (quindi sabato o domenica) e scegliere tra domenica mattina o pomeriggio. I visitatori dovranno comunicare il proprio nome e i propri recapiti (cellulare ed e-mail) e precisare se si recheranno in paese con l'auto oppure in moto. Anche i ristoratori o i titolari di attività dovranno avere il loro pass, mentre i residenti della collina, già muniti di permesso, potranno stamparne per amici e parenti.

Un'iniziativa per tutelare l'Alta Collina

Come più volte precisato dal sindaco Franco Carminati, la nuova modalità d'accesso si pone l'obiettivo di limitare gli assembramenti e consentire la distanza di sicurezza in questo periodo di emergenza sanitaria. L'iniziativa però continuerà anche nei prossimi mesi, riuscendo così a contenere l'afflusso di auto e i parcheggi selvaggi a bordo strada. Resta da vedere come prenderanno i turisti questa nuova modalità: se i residenti sembrano soddisfatti dell'iniziativa, il vero banco di prova sarà proprio questo weekend, in cui il libero spostamento delle persone dirà se questo nuovo meccanismo sarà per tutti funzionale o rischierà, in qualche modo, di scoraggiare i visitatori meno tecnologici.

Leggi anche:

Coronavirus, i controlli delle forze dell’ordine rivelano… una sorpresa 

Seguici sui nostri canali