Brivio

E’ un 65enne del paese il piromane che ha dato fuoco alle porte del municipio: denunciato FOTO

L'uomo è stato individuato in poco tempo

E’ un 65enne del paese il piromane che ha dato fuoco alle porte del municipio: denunciato FOTO
Meratese, 09 Giugno 2020 ore 13:57

E’ un 65enne del paese il piromane che ha dato fuoco alle porte del municipio di Brivio. I Carabinieri lo hanno individuato e denunciato.

LEGGI ANCHE 

Attentato incendiario, il sindaco: “Individuato il responsabile” LE FOTO

E’ un 65enne del paese il piromane che ha dato fuoco alle porte del municipio: denunciato

R.I., queste le iniziali dell’uomo che è stato deferito in stato di libertà, ha versato del liquido infiammabile sulle porte d’ingresso della sede comunale, appiccando successivamente le fiamme che hanno provocato un focolaio che fortunatamente non si è  esteso.

I Carabinieri intervenuti sul posto insieme al personale dei Vigili del Fuoco intorno alle 7 di questa mattina, hanno immediatamente avviato le indagini, con i rilievi tecnici, affidati a personale specializzato del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Lecco che hanno accertato che l’atto era stato compiuto diverse ore prima dal denunciato, a carico del quale sono stati tempestivamente raccolti  incontrovertibili elementi di responsabilità.

Sono tuttora in corso accertamenti per meglio definire le motivazioni che hanno portato il 65enne gesto che, secondo una prima ricostruzione, sembra conducibile ad una condizione di alterazione in cui si trova l’uomo.

7 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia