A Lomagna

E' tornato il mercato, il comandante dei vigili è "Covid manager"

Grazie a un percorso obbligato e accesso consentito soltanto da via per Osnago, il mercato si è svolto senza grandi intoppi.

E' tornato il mercato, il comandante dei vigili è "Covid manager"
Pubblicato:

Come previsto dall’Ordinanza regionale n. 532 del 24.04.2020, nella giornata di oggi, mercoledì 29 aprile 2020, è stato possibile ripristinare il consueto mercato settimanale (soltanto per la vendita di generi alimentari) e, grazie ad alcune accortezze, non si sono verificate particolari criticità.

E' tornato il mercato a Lomagna

L'area di mercato è stata infatti delimitata con possibilità di accesso solo da via Osnago (nei pressi della Casetta dell'acqua) e di uscita da via Volta. L'accesso è stato consentito dalle ore 8 alle ore 12.30 ad una sola persona per famiglia, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori di anni 14, disabili o anziani; solo alle persone dotate di mascherine/foulard a copertura di naso e bocca; solo alle persone con temperatura corporea inferiore a 37,5 gradi (il personale incaricato controllerà la temperatura con scanner apposito); con regolamentazione da parte del personale incaricato al fine di permettere il rispetto delle distanze di legge ed evitare assembramenti. I cittadini nell’area mercato hanno dovuto inoltre utilizzare le idonee soluzioni idroalcoliche per le mani e i guanti “usa e getta”, garantire il distanziamento interpersonale di almeno un metro e chiaramente evitare assembramenti.

Il comandante Colombo è stato incaricato come "Covid manager"

Il comandante della Polizia locale di Lomagna e Osnago Maurizio Colombo è stato inoltre nominato "Covid manager": suo il compito di coordinare, con l'eventuale supporto della Protezione civile, il personale addetto, al fine di garantire l'attuazione delle misure di contenimento del virus e l'assistenza a clienti e ambulanti.

Leggi anche:

Il Meratese piange un ex sindaco stroncato da un malore 

Seguici sui nostri canali