LUTTO A CASATENOVO

E’ morto il sacrestano Giuseppe Besana. Casatenovo in lutto.

Don Andrea Perego, vicario per la pastorale giovanile della comunità, ricorda con commozione un uomo operoso e infaticabile.

E’ morto il sacrestano Giuseppe Besana. Casatenovo in lutto.
Meratese, 18 Ottobre 2020 ore 09:50

Classe 1967, Giuseppe Besana era da decenni il sacrestano della parrocchia di San Giorgio. Un uomo affabile, operoso, dalla battuta pronta e dalla generosità impareggiabile. Impiegato in un’azienda locale, tutti lo ricordano come una persona “sempre dietro le quinte”, che non amava affatto mettersi in mostra. Al tempo stesso, però, esigendo perfezione da se stesso, non risparmiava nemmeno qualche consueto rimprovero o qualche osservazione per rendere migliore ogni cosa: tra gli ultimi impegni affrontati in parrocchia, l’allestimento del palco e dell’altare per la prima Messa di don Marco Sala a Valaperta

Casatenovo piange il suo sacrestano

I funerali si terranno domani, lunedì 19 ottobre, alle quindici nella chiesa parrocchiale di Casatenovo dove Giuseppe si è sempre dimostrato infaticabile, pronto ad ogni necessità, banale o esosa che fosse, alla presenza del gruppo Alpini di cui da anni era parte attiva. Tutta la comunità di Casatenovo si stringe attorno alla moglie Ilaria in questo momento particolarmente difficile: la perdita di un uomo dalla fede granitica ha certamente sconvolto quanti lo hanno conosciuto.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia