TRAGEDIA IN MONTAGNA

Dramma sulla Presolana, ritrovato senza vita un 28enne

Da una prima ricostruzione, è precipitato e i traumi non gli hanno lasciato scampo

Dramma sulla Presolana, ritrovato senza vita un 28enne
Pubblicato:

Ritrovato stamattina senza vita il ragazzo di 28 anni disperso da ieri in Presolana. Come riportano i colleghi di PrimaBergamo, stanotte sono stati effettuati i sorvoli da parte dell’elisoccorso di Sondrio di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, mentre le squadre hanno ripercorso le creste.

All’alba è arrivato l’elicottero della Guardia di Finanza, decollato da Bolzano e durante i sorvoli il ragazzo è stato individuato.
Da una prima ricostruzione, è precipitato e i traumi non gli hanno lasciato scampo. Numerose le realtà che hanno partecipato alle ricerche: oltre al Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico erano presenti il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza di Edolo, Vigili del fuoco e Carabinieri.

Il giovane era partito ieri mattina dal Passo della Presolana per fare le creste, dal Monte Visolo verso la vetta della Presolana occidentale e poi aveva intenzione di scendere dalla normale. Era d'accordo di ritrovarsi con i familiari al rifugio Rino Olmo, ma quando hanno visto che non arrivava hanno dato l’allarme.

Va a camminare in Presolana, trovato senza vita un 28enne

Intervento di ricerca per un ragazzo di 28 anni uscito ieri per un’escursione sulla Presolana e non rientrato.

Era partito ieri mattina dal Passo della Presolana per fare le creste, dal Monte Visolo verso la vetta della Presolana occidentale e poi aveva intenzione di scendere dalla normale. Era d'accordo di ritrovarsi con i familiari al rifugio Rino Olmo, ma quando hanno visto che non arrivava hanno dato l’allarme.

Sono usciti i tecnici della VI Delegazione Orobica con quattro squadre: tre squadre hanno ripercorso le creste anche durante la notte, insieme con i vigili del fuoco e il Sagf - Soccorso alpino Guardia di Finanza, un’altra squadra invece è andata verso nord. L’elicottero del 118 di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza di Sondrio ha perlustrato l’area dall’alto. Le ricerche proseguono.

LEGGI ANCHE Zampettata 2022, appuntamento con gli amici a quattro zampe

Seguici sui nostri canali