Celebrazioni in parrocchia

Don Riccardo Cagliani, celebrazioni in vista dell’ordinazione sacerdotale

Il novello prete officerà la sua prima messa domenica 6 settembre in chiesa e parteciperà a una serie di funzioni nei giorni precedenti.

Don Riccardo Cagliani, celebrazioni in vista dell’ordinazione sacerdotale
Meratese, 08 Agosto 2020 ore 16:18

Don Riccardo Cagliani sarà ordinato sacerdote il prossimo 5 settembre. Mercoledì 2 settembre partirà un triduo di preparazione in vista del grande evento che si esaurirà nel giro di due giorni.

I preparativi in onore di don Riccardo Cagliani

La parrocchia Ss. Giuseppe e Floriano di Verderio celebrerà il novello sacerdote a partire dal 2 settembre attraverso un triduo di preparazione della durata di 3 giorni. Alle ore 20.45 comincerà la preghiera assieme al don Isacco Pagani. Nella giornata successiva di giovedì 3 settembre, sempre alla stessa ora, si potrà assistere alla preghiera con il don Alessandro Bernasconi. Il ciclo di preghiere si concluderà nella giornata di 4 settembre con le Sante Confessioni.

Il giorno delle ordinazioni sacerdotali

Sabato 5 settembre in Duomo a Milano don Riccardo Cagliani verrà ordinato sacerdote dall’arcivescovo Mario Delpini: saranno presente molte persone per sostenere e far sentire il proprio calore ai 22 candidati (la funzione sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Chiesa di Milano).

Prima Santa Messa presieduta da don Riccardo

Domenica 6 settembre alle sarà una giornata importante per il novello sacerdote. Alle 10.30, nella Parrocchia Ss. Giuseppe e Floriano, don Riccardo celebrerà la sua prima Santa Messa. La giornata di domenica si concluderà con una processione eucaristica che inizierà alle ore 20.45. Le celebrazioni si concluderanno nella giornata di Lunedì 7 settembre con la Santa Messa per tutti i defunti.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia