Crollo del muro, la minoranza: "La sicurezza dei bambini deve essere una priorità assoluta"
"La sicurezza dei bambini deve essere una priorità assoluta, non solo per i genitori, ma per tutta la comunità e chi amministra ha il dovere di esserne garante" commenta la minoranza di Cernusco Lombardone
Crollo del muro, la minoranza: "La sicurezza dei bambini deve essere una priorità assoluta". Dopo i fatti accaduti nel pomeriggio di ieri, lunedì 18 novembre 2024, alla scuola primaria di Cernusco Lombardone, che hanno visto danneggiato un muro che ha rischiato di collassare, è intervenuta la minoranza per chiedere spiegazioni al sindaco Gennaro Toto.
Crollo del muro, la minoranza: "La sicurezza dei bambini deve essere una priorità assoluta"
"Abbiamo appreso con preoccupazione del crollo di un muro in uno dei bagni della scuola primaria di Cernusco Lombardone - affermano dal gruppo di minoranza - È un fatto di una gravità estrema e l'Amministrazione deve necessariamente darne urgente giustificazione, oltre a garantire a genitori, bambini e personale scolastico la sicurezza dell'edificio che li accoglie. Abbiamo immediatamente chiesto la convocazione della conferenza dei capigruppo consiliari per avere spiegazioni dal Sindaco in merito a quanto accaduto e anche sull'andamento dei lavori che, secondo quanto dal lui dichiarato in Consiglio, avrebbero già dovuto essere conclusi, mentre il cantiere risulta ancora attivo. La sicurezza dei bambini deve essere una priorità assoluta, non solo per i genitori, ma per tutta la comunità e chi amministra ha il dovere di esserne garante".