Lavori

Cremella: dall’11 maggio chiusa via per Cassago per il rifacimento della rete idrica

Il divieto di transito è previsto dall '11 al 20 maggio, nei giorni lavoriativi dalle 8 alle 18.

Cremella: dall’11 maggio chiusa via per Cassago per il rifacimento della rete idrica
Casatese, 08 Maggio 2020 ore 23:20

Resterà chiusa almeno una decina di giorni via per Cassago, sul territorio comunale di Cremella interessata da importanti lavori di rifacimento della rete idrica.

LEGGI ANCHE: Oltre 100 parrucchieri ed estetisti della provincia di Lecco protestano virtualmente

I lavori previsti inizialmente per il mese di marzo e poi rimandati, a causa dell’emergenza Coronavirus, inizieranno il prossimo 11 maggio e dovrebbero concludersi, salvo imprevisto il 20. L’esecuzione dei lavori per il rifacimento delle tubature dell’acquedotto prevede l’ingombro totale della carreggiata, da qui la necessitò di chiudere completamente la via; per questo motivo è stata emessa un’ordinanza di divieto totale di passaggio per il traffico veicolare  nel tratto interessato, per una lunghezze di circa 150 metri. La strada resterà chiusa solo in orario lavorarivo, dalle 8 alle 18 dal lunedì al venerdì. I lavori verranno realizzati dall’impresa Brambilla Alfredo Srl di Viganò con la direzione della società Lario Reti Holding.

Nel Paese ormai da diversi mesi proseguono i lavori per la sistemazione e l’ammodernamento della rete idrica e fognaria, ormai in condizioni non più ottimali. Nel 2019 ad essere interessate dai lavori erano state via Aldo Moro e via Cesare Battisti, mentre con il nuovo anno ad essere chiusa al traffico era stata la centrale via Carlo Sessa, una delle strade che si trovano in pieno centro Paese. Lavori ormai non più procrastinabili vista l’età della rete, realizzata 60 anni fa.

LEGGI ANCHE: Fai lancia la 10° edizione dei luoghi del cuore 

 

 

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia