Seconda ondata

Covid a scuola: ecco i nuovi casi nel Meratese e Casatese

Classi in quarantena all'asilo di Barzanò, alla primaria di Calco e Barzanò e alle medie di La Valletta Brianza.

Covid a scuola: ecco i nuovi casi nel Meratese e Casatese
Pubblicato:
Aggiornato:

Non si ferma il contagio nelle scuole del nostro territorio. Dopo il caso emblematico del Viganò di Merate, la prima scuola a chiudere per Covid ben prima che giungesse l'ordinanza di Fontana a imporre a tutti gli istituti superiori la didattica a distanza, nei vari paesi del Meratese e Casatese si registrano quotidianamente classi in quarantena.

Covid nelle scuole dell'infanzia

E' di ieri, domenica 25 ottobre 2020, la notizia dell'isolamento di un'intera classe dell'asilo di Barzago. Un'altra scuola dell'infanzia, quella di Barzanò, nel fine settimana appena trascorso ha subito la stessa sorte: ai genitori è stato comunicato il caso di positività ed è quindi stata disposta la quarantena per la sezione.

Casi alle primarie e alle medie

Ben più diffuso invece il contagio nelle scuole primarie e medie del territorio. Gli ultimi casi in ordine di tempo si sono registrati alle elementari di Calco, dove la positività al tampone di una docente ha costretto all'isolamento tre classi (anche alle medie si era verificato un caso di positività nei giorni precedenti). Situazione simile alla primaria di Barzanò, dove il contagio di una maestra ha finito per mandare in quarantena due classi. Il Coronavirus è entrato anche alla secondaria di La Valletta Brianza, dove oggi, lunedì 26 ottobre 2020, è giunta la conferma della positività di uno studente al tampone.

 

Seguici sui nostri canali