Coronavirus

Covid a scuola: ancora 33 classi in quarantena nel Lecchese

La situazione migliora ma sono ancora circa 600 i ragazzi a casa

Covid a scuola: ancora 33 classi in quarantena nel Lecchese
Pubblicato:

La situazione è in miglioramento negli istituti  scolastici del territorio  e nei giorni scorsi è partita anche la sperimentazione, a Casatenovo, dei tamponi salivari a scuola, ma resta sempre alto il numero delle classi in quarantena a causa del Covid in provincia di Lecco.

Covid a scuola: ancora 33 classi in quarantena

Ad oggi sono 33, per un totale di circa  600 giovani e giovanissimi,  le classi in isolamento domiciliare. La scorsa settimana erano 7 in più. Aumentate  le classi che seguono la didattica a distanza nel capoluogo che sono passate da tre a otto nel giro di una settimana. In miglioramento la situazione negli istituti  dove le classi in isolamento settimana scorsa erano 8 e oggi  sono invece  5.

I tamponi

Ricordiamo che, al momento, non è ancora stato riattivato i servizio di tamponi modalità drive throught al  Bione. I tamponi per personale scolastico e ragazzi vengono eseguiti al Manzoni di Lecco con la  prenotazione su Accoda (CLICCA QUI PER PRENOTARE).

Ricordiamo inoltre la possibilità, per i ragazzi delle superiori, dei tamponi gratuiti antigenici in farmacia  (CLICCA QUI ER TUTTE LE INFORMAZIONI E LE FARMACIE ADERENTI IN PROVINCIA DI LECCO)

Seguici sui nostri canali