Serata di pubblica utilità

Covid a Casatenovo, il sindaco chiarisce i dubbi dei cittadini in tempo reale FOTO e VIDEO della serata

E’ stata una serata di spessore, quella organizzata domenica sera con una diretta Facebook pubblicata dal Comune di Casatenovo dall’associazione «Donne&Mamme».

Casatese, 16 Novembre 2020 ore 13:33

Una panoramica sull’emergenza Covid a Casatenovo, con un focus sugli ospedali e sulle specificità del Coronavirus rispetto al semplice raffreddore o all’influenza. E ancora, un chiarimento sulle differenze tra tamponi, consigli utili sulle precauzioni da prendere per limitare il contagio, sui vaccini antinfluenzali e una serie di dubbi chiariti in tempo reale alle decine di cittadini collegati.  E’ stata una serata di spessore, quella organizzata ieri, domenica 17 novembre 2020, con una diretta Facebook pubblicata dal Comune di Casatenovo dall’associazione «Donne&Mamme», presieduta da Lorena Crippa, e moderata dai giornalisti Gloria Crippa e Matteo Scerri. Protagonista è stato il sindaco di Casatenovo Filippo Galbiati, che ha fatto il punto sulla pandemia a Casatenovo vestendo al tempo stesso i panni del primo cittadino e quelli del medico, che da mesi ormai fronteggia l’emergenza in primissima linea.

Covid, Galbiati a confronto con i cittadini

Nella settimana tra il 4 e il 10 novembre, a Casatenovo si sono registrati 74 nuovi casi di cittadini positivi. Ed è da questo dato che è cominciata la serata. «Significa che la curva è ancora in salita, ma non ha più l’andamento esponenziale che si osservava nel mese di ottobre, quando si è resa chiara la necessità di attuare misure restrittive per evitare la catastrofe», ha spiegato il sindaco, che ha quindi affrontato svariati temi: dai tamponi rapidi ai vaccini antinfluenzali, dalla questione scuole al “ristoro” offerto dal Comune di Casatenovo alle attività commerciali e produttive messe in ginocchio dal virus. Molte le domande giunte dai cittadini, molti i dubbi chiariti dal sindaco durante la serata.

L’intero resoconto della serata sul Giornale di Merate in edicola da domani, martedì 17 novembre e per tutta la settimana

La galleria fotografica a cura di Andrea Pirovano

8 foto Sfoglia la gallery
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia