Nuovo tampone positivo

Covid-19, nuovo caso di contagio all’istituto Viganò

E' il terzo studente a risultare positivo alla scuola di via dei Lodovichi a Merate. Le classi in quarantena diventano due.

Covid-19, nuovo caso di contagio all’istituto Viganò
Meratese, 12 Ottobre 2020 ore 14:59

Salgono a tre i contagi all’istituto Viganò di Merate. Dopo il secondo caso registrato in settimana, sempre nella stessa classe del primo, è invece notizia della mattinata di oggi che un terzo studente – di un’altra sezione – è risultato positivo al tampone.

Contagio al Viganò, altra classe in quarantena

Nella scuola di via dei Lodovichi, dove venerdì 2 ottobre uno studente era risultato positivo al tampone (primo caso in tutte le scuole meratesi), un compagno della stessa classe in settimana ha accusato sintomi influenzali e a sua volta il test ha registrato il contagio da Covid. Lo stesso è accaduto oggi, lunedì, per un ragazzo di un’altra classe. «Non cambia nulla, sostanzialmente, rispetto al protocollo che abbiamo già applicato – ha commentato la preside Manuela Campeggi – E’ chiaro che l’invito è sempre lo stesso, ovvero di evitare gli assembramenti che avvengono soprattutto fuori dalla scuola. Qui dentro indossiamo tutti le mascherine, è fuori che i ragazzi fanno fatica a rispettare le regole». La classe del ragazzo risultato positivo oggi è stata messa in quarantena, i professori si sono sottoposti a tampone in via precauzionale.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia