Cronaca
A Barzago

Coronavirus: sindaco e consiglieri puliscono le tombe FOTO

In occasione della Pasqua Mirko Ceroli e gli altri amministratori si sono spesi in prima persona per riordinare il cimitero.

Coronavirus: sindaco e consiglieri puliscono le tombe FOTO
Cronaca Casatese, 08 Aprile 2020 ore 11:02

Un gesto concreto, ma dalla forte valenza simbolica, quello che nel pomeriggio di ieri, martedì 7 aprile 2020, ha visto protagonista l'Amministrazione di Barzago. Con i cimiteri chiusi a causa dell'emergenza Coronavirus, i cittadini non hanno potuto pulire le tombe dei propri cari, così ci ha pensato l'Ammnistrazione.

Coronavirus: l'Amministrazione pulisce le tombe

Il sindaco Mirko Ceroli, diversi amministratori e alcuni volontari si sono così messi a disposizione per ridare splendore al cimitero in vista dell'imminente Pasqua, posando anche un ramo d'ulivo sulle tombe. Un segnale importante, soprattutto in un momento così difficile nel quale anche l'elaborazione di un lutto o la preghiera davanti alla tomba dei propri cari viene meno. "Ieri pomeriggio, per aiutare la comunità abbiamo pulito le tombe e i vasi del cimitero, anche grazie all'aiuto dei nostri volontari" ha infatti spiegato il sindaco, annunciando poi che il parroco del paese, don Giovanni Colombo, avrebbe provveduto alla benedizione del cimitero. Il gesto ha commosso tanti barzaghesi, che sui social del Comune di Barzago hanno voluto ringraziare sindaco e amministratori.

4 foto Sfoglia la gallery

Leggi anche:

Mascherine, ecco la decisione dei sindaci del Casatese

Necrologie