Coronavirus, positivo il dg dell'azienda ospedaliera
Si è sottoposto al tampone nella giornata di ieri, venerdì
Anche Paolo Favini, direttore generale dell'Asst Lecco, tra i 300 contagiati dal Coronavirus nel personale sanitario dei due presidi ospedalieri lecchesi.
Contagiato il direttore generale
LEGGI ANCHE Coronavirus: 1210 positivi in provincia di Lecco I DATI AGGIORNATI E LA NUOVA MAPPA
Positivo il tampone al quale Favini sarebbe stato sottoposto ieri, venerdì, dopo aver accusato sintomi sospetti che nella giornata di ieri, giovedì, lo avevano tenuto lontano dal Manzoni. Attualmente il direttore generale dell'Asst sarebbe ricoverato nello stesso ospedale lecchese.
Assente da giovedì, venerdì il tampone
La notizia è rimbalzata nella serata di ieri. Nel pomeriggio la Rsu dell'ospedale aveva diramato un comunicato rinnovando l'appello dei lavoratori dell'Asst con la richiesta di somministrare "tamponi a tutti i dipendenti in servizio per verificare quanto si sia diffuso il virus e prendere i relativi provvedimenti". In calce la denuncia: "300 dipendenti sono infetti". E un durissimo affondo: "Ora basta, non chiamatici eroi ma carne da macello".
Altre tre dirigenti positivi
Favini, numero uno dell'azienda socio sanitaria territoriale lecchese, non è il solo contagiato tra i vertici amministrativi. Nei giorni scorsi, sulla scorta dell'intervento di sanificazione degli uffici, si era avuta notizia di altri tre casi illustri: Gedeone Baraldo, direttore sanitario dei tre presidi di Lecco, Merate e Bellano; Luca Sesana, direttore del coordinamento territoriale; Giovanni De Vito, direttore della Medicina del Lavoro.