Il contagio nelle scuole

Coronavirus, nuovi casi al Viganò: quasi 100 studenti in quarantena

L'ultimo tampone positivo è stato registrato ieri, martedì 13 ottobre 2020.

Coronavirus, nuovi casi al Viganò: quasi 100 studenti in quarantena
Pubblicato:

Sono saliti a 6 i casi di contagio da Coronavirus all'istituto Viganò di Merate. L'ultimo tampone positivo è stato registrato ieri, martedì 13 ottobre 2020.

Sei casi di Coronavirus

L'istituto Viganò di Merate era stata la prima scuola della città a registrare uno studente positivo al Covid-19. Nei giorni successivi, poi, altri due tamponi erano risultati positivi ma col trascorrere dei giorni è infine salito a 6 il conto dei ragazzi risultati positivi al Coronavirus. Gli alunni del "Viganò" attualmente in quarantena sono poco meno di un centinaio (stanno seguendo le lezioni da casa, un po' come accadeva durante il lockdown): la prima classe a essersi isolata, salvo complicazioni, tornerà a scuola già alla fine di questa settimana.

Cosa prevede il protocollo

I casi di contagio al Viganò fanno discutere, anche se è ovviamente più probabile che i ragazzi abbiano contratto il virus all'esterno della scuola piuttosto che tra i banchi, dove tutti sono distanziati e con mascherina. Sulla pagina Instagram della scuola, intanto, la dirigenza ha diffuso cosa prevede ufficialmente il protocollo di Ats in caso di contagi a scuola.

Seguici sui nostri canali