Bilancio drammatico

Coronavirus, i dati di Merate: in città più di 100 contagiati

Il sindaco: "I dati peggiorano, l'invito è sempre quello di restare a casa".

Coronavirus, i dati di Merate: in città più di 100 contagiati
Pubblicato:
Aggiornato:

A Merate ci sono 101 contagiati da Coronavirus. A comunicare i dati ufficiali è stato il sindaco Massimo Panzeri nel pomeriggio di oggi, venerdì 10 aprile 2020.

LEGGI ANCHE Coronavirus: cresce il contagio nel Lecchese, stabile in Bergamasca

Coronavirus, 101 contagiati a Merate

I dati aggiornati a oggi parlano di 101 meratesi positivi al virus (+7 rispetto all'ultima "fotografia"), 83 sono invece sottoposti a sorveglianza attiva e 15 sono i decessi Covid accertati. "Come vedete i dati sono ancora in peggioramento - ha ammesso il sindaco Panzeri - Abbiamo superato i 100 positivi. L'invito rivolto a tutti è quello di continuare a restare a casa, salvo inderogabili necessità, come da disposizioni vigenti".

La distribuzione delle mascherine

E' in corso, intanto, come annunciato ieri sera dall'assessore Andrea Robbiani, la distribuzione delle mascherine porta a porta: in tutto sono 7mila. Importante è l'aiuto dei volontari della Protezione civile e della Croce Bianca. "Ricordo che sono disponibili i moduli per la richiesta del contributo straordinario una tantum di solidarietà alimentare - ha aggiunto Panzeri - sono scaricabili dal sito comunale oppure sono in versione cartacea all'Ufficio Messi in municipio".

 

Seguici sui nostri canali