Menu
Cerca
Importante novità

Merate, da venerdì 10 aprile avverrà la consegna delle mascherine VIDEO

I volontari si recheranno porta a porta dalle famiglie della città.

Cronaca Meratese, 09 Aprile 2020 ore 22:11

Da domani, venerdì 10 aprile, il Comune di Merate comincerà la distribuzione delle mascherine a domicilio. Ad annunciarlo è l’assessore all’Ecologia e Innovazione Andrea Robbiani.

LEGGI ANCHE Coronavirus: cresce il contagio nel Lecchese, stabile in Bergamasca

Via alla distribuzione delle mascherine

“Non è necessario recarsi in farmacia né in altri negozi chiedendo le mascherine della Regione, vi verranno portate a casa dai volontari – ha spiegato Robbiani – Partiremo dalle frazioni per poi avvicinarci al centro della città. La prima fase vedrà la distribuzione di 7mila mascherine e si completerà martedì 14 aprile. Abbiamo messo a disposizione di tutti voi un numero di telefono, che è lo 039-5915114. Nei giorni successivi continueremo con la distribuzione del secondo lotto di mascherine che ci verranno fornite sempre dalla Regione. Ci saranno per tutti, non preoccupatevi”.

Il ringraziamento ai volontari

LEGGI ANCHE Volontari al lavoro per imbustare le mascherine LE FOTO

“Mi preme ringraziare i volontari che ci stanno dando una mano: i nostri Alpini, gli Amis di Pumpier, la Croce Bianca e i ragazzi della Protezione civile – ha aggiunto l’assessore Robbiani – Un grazie particolare lo voglio esprimere anche alla società Promoline, che ha voluto far sentire la sua vicinanza donando un lotto di mascherine che vanno a integrare la fornitura della Regione”. Insieme alle mascherine verrà distribuito anche l’opuscolo “Merate con te”, una sorta di vedemecum con tutte le informazioni necessarie sull’emergenza Coronavirus.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli