Pace fatta dopo le polemiche

Confcommercio plaude al Comune di Merate: “Vicinanza importante”

Dopo le polemiche post lockdown, il direttore Riva strizza l'occhio a Procopio e Casaletto: "Gesto di grande attenzione".

Confcommercio plaude al Comune di Merate: “Vicinanza importante”
Meratese, 22 Ottobre 2020 ore 15:22

Durante la cosiddetta Fase 2 post lockdown se le erano “suonate” di santa ragione a causa della scelta del Comune di Merate di non aprire subito il mercato alle categorie merceologiche non alimentari. Oggi, alla luce dell’importante bando da 90mila euro a favore dei commercianti, si può sostanzialmente dichiarare ufficialmente la pace tra il direttore di Confcommercio Alberto Riva e l’assessore al Commercio Giuseppe Procopio.

Confcommercio plaude al Comune di Merate

“Ringraziamo il Comune di Merate per l’attenzione riservata ai commercianti – ha sottolineato il direttore di Confcommercio Lecco Riva in un comunicato diramato pochi minuti fa – Si tratta di un segnale importante: questa vicinanza mostrata dall’Amministrazione è significativa. Oggi molti esercenti anche a Merate stanno soffrendo per le limitazioni legate al Covid-19 e per la conseguente riduzione degli incassi. Le incognite sono molte e le prospettive incerte. Ecco perchè interventi concreti e mirati come quelli messi in atto dall’Amministrazione Panzeri e annunciati dagli assessori Casaletto e Procopio sono lodevoli. Avere pensato a un intervento di sostegno al commercio come quest’ultimo, dopo quelli messi in atto con i due bandi precedenti, è davvero un gesto di grande attenzione a cui va il nostro plauso” .

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia