A CALCO

Centro estivo "Siamo i colori del mondo": al via le iscrizioni

Al via le iscrizioni del centro estivo organizzato dal Pime in collaborazione con il Comune di Calco

Centro estivo "Siamo i colori del mondo": al via le iscrizioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Centro estivo di Calco "Siamo i colori dei mondo". Sono aperte le iscrizioni per il centro estivo organizzato dal Pime in collaborazione con il Comune.

Leggi anche: Al via il centro estivo “Estategiocando” per i più piccoli FOTO

Centro estivo: ecco come iscriversi

Il Comune, dopo aver organizzato l'iniziativa "Prima i bambini" per far giocare i ragazzi che erano stati costretti in casa dalla quarantena, ha deciso di mettersi in campo e organizzare anche un centro estivo.

Nel documento di iscrizione, che si trova sul sito del Comune, si legge: "Dopo approfondita analisi abbiamo optato per la proposta di Centro Estivo “Siamo i colori del mondo” della Fondazione Pime Onlus, ente senza scopo di lucro, confermando che: l’offerta è rivolta ai bambini e ragazzi residenti a Calco iscritti alla scuola primaria e secondaria per l’anno 2019-2020 (abbiamo raccolto circa 90 pre-iscrizioni)".

Al via dal 29 giugno

Il centro estivo partirà regolarmente il 29 giugno e proseguirà sino al 31 luglio;  il part time si svolgerà per quasi tutti i gruppi nella fascia 13:30 – 18:00 mentre ci sarà un solo gruppo, per il momento, dalle ore 8:00 alle ore 13:00. I luoghi individuati per le attività sono i seguenti: Area Ricreativa San Vigilio, Oratorio di Calco, villa Grugana. Il costo definitivo è di € 65,00 a settimana per bambino con riduzione ad € 40,00 a settimana per il secondo figlio e gratis per il terzo figlio.

Per ogni ulteriore chiarimento è possibile scrivere alla mail: centriestivi.calco@gmail.com

Seguici sui nostri canali