A MISSAGLIA

Al via il centro estivo “Estategiocando” per i più piccoli FOTO

Partirà domani il servizio estivo per la durata di un mese.

Al via il centro estivo “Estategiocando” per i più piccoli FOTO
Casatese, 21 Giugno 2020 ore 09:23

Partirà domani, lunedì 22 giugno 2020, il centro estivo Estategiocando nel Comune di Missaglia, grazie alla sinergia e all’unione delle scuole dell’infanzia “C.Cioja”, “Gesù Bambino” di Maresso e “Don G. Ferri” di Lomaniga.

Leggi anche: “Coronavirus: i casi nel Meratese e nel Casatese da inizio emergenza”

Al via il centro estivo per i più piccoli

Per venire incontro alle necessità delle famiglie, il Comune di Missaglia, grazie all’organizzazione e alla sinergia delle scuole dell’infanzia “C.Cioja”, “Gesù Bambino” di Maresso e “Don G. Ferri” di Lomaniga, propone per i più piccoli dai 3 ai 6 anni il centro estivo “Estategiocando”. Il servizio partirà domani, lunedì 22 giugno, e proseguirà sino al 17 luglio. Le principali attività ed esperienze ludiche si svolgeranno all’aria aperta con educatori professionali esperti e comprenderanno attività motorie, condivisione di ricordi ed esperienze, divertimento e apprendimento.

Il centro sarà aperto nella scuola dell’infanzia Gesù Bambino di Maresso e nella scuola G. Ferri di Lomaniga grazie al lavoro delle coordinatrici Cecilia Pirrone ed Emanuela Gervasio, dei presidenti don Bruno Perego e Osvaldo Manzoni, dei volontari che collaborano con la segreteria, Grazia Molteni, Maria Usuelli e Rosanna.

Ritrovarsi dopo tanto tempo

Dopo l’improvvisa chiusura delle scuole a causa dell’emergenza Covid-19, l’esperienza di un centro estivo organizzato ad hoc permetterà ai bambini di ritrovarsi insieme, tornare nella loro scuola e ritornare a una sorta di normalità, seppur dovendo sottostare a tutte le nuove misure di sicurezza necessarie. Gli organizzatori, per mettere in atto il servizio hanno fatto una corsa contro il tempo per poter essere un reale supporto e un concreto sostegno per le famiglie durante il periodo estivo.

10 foto Sfoglia la gallery
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia