Unione della Valletta

Centri estivi: un sondaggio per conoscere le esigenze delle famiglie

In un clima di incertezza, l'Amministrazione si è attivata per sondare il terreno sulle reali necessità e sulle richieste dei nuclei famigliari con figli.

Centri estivi: un sondaggio per conoscere le esigenze delle famiglie
Meratese, 11 Giugno 2020 ore 11:27

Centri estivi: un sondaggio per conoscere le reali esigenze delle famiglie. In un clima di incertezza, l’Amministrazione dell’Unione dei Comuni della Valletta, che comprende La Valletta Brianza e Santa Maria Hoè, si è attivata per per raccogliere informazioni e sondare il terreno sulle reali necessità e sulle richieste dei nuclei famigliari con figli.

Centri estivi: l’Amministrazione dell’Unione sonda il terreno

In questi giorni è stato infatti lanciato un sondaggio che permetterà di conoscere la reale richiesta, i desideri e le preferenze dei genitori e dei propri figli in merito ad una possibile iscrizione ad un camp estivo nei mesi dell’estate più particolare, incerta ed atipica che ci sia mai stata. Sarà possibile compilare questo sondaggio fino a domenica 14 giugno al seguente link. Il vicepresidente dell’Unione Efrem Brambilla ha spiegato come l’Amministrazione dell’Unione abbia lavorato duramente e a lungo per la preparazione del sondaggio. “I più giovani, tra cui bambini e adolescenti, sono stati sicuramente tra le categorie più penalizzate dall’emergenza Covid – ha dichiarato – Hanno trascorso giornate in casa e mesi interi senza poter nemmeno incontrare i propri coetanei, chiacchierare e giocare con loro. Si sono dovuti limitare parecchio, facendo molti sacrifici con le proprie famiglie e i propri genitori ed eventualmente al massimo si sono dovuti accontentare di vedersi tra loro attraverso lo schermo di un computer o un monitor di uno smartphone nelle varie videolezioni scolastiche o nelle videochiamate con amici e parenti…è soprattutto per questo motivo che ci siamo impegnati, anche attraverso il sondaggio, per cercare in tutti i modi di trovare una soluzione che possa andare incontro a diverse esigenze”.

LEGGI ANCHE È morta una storica commerciante del paese

Le intenzioni dell’Amministrazione e lo scopo del sondaggio

Il sondaggio è stato introdotto con questa motivazione: “L’Amministrazione dell’Unione dei Comuni Lombarda della Valletta propone un sondaggio, al fine di raccogliere informazioni che permettano di conoscere la reale richiesta delle famiglie relativamente all’iscrizione dei propri figli al Centro Estivo. Vi invitiamo quindi a compilare in base alle vostre reali necessità”.

LEGGI ANCHE Commosso addio a un noto volontario

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia