Santa Maria Hoè

Commosso addio a un noto volontario

È scomparso Paolo Caldirola, 67 anni, volontario del gruppo intercomunale di Protezione civile della Valletta. Il ricordo del sindaco Efrem Brambilla.

Commosso addio a un noto volontario
Meratese, 11 Giugno 2020 ore 09:54

Commosso addio a un noto volontario di Santa Maria Hoè. Dopo una lotta contro una brutta malattia, lunedì 8 giugno è scomparso Paolo Caldirola, 67 anni, noto volontario del gruppo di Protezione civile e da sempre impegnato in tante attività della comunità. Il funerale, a cui hanno preso parte le tante persone che lo conoscevano, lo stimavano e gli hanno voluto bene, si è svolto ieri pomeriggio, mercoledì 10 giugno, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Hoè.

Commosso addio al volontario: il ricordo e l’ultimo saluto del sindaco

Presente alle esequie anche il sindaco Efrem Brambilla, che ha ricordato il volontario con delle parole di cordoglio, rivolgendo un ultimo saluto anche alla storica commerciante del paese Teresina Riva, scomparsa all’età di 75 anni proprio nello stesso giorno della morte di Caldirola. “Oggi a Santa Maria Hoè abbiamo dato l’ultimo saluto a due grandi persone: Paolo Caldirola e Teresa Riva – ha dichiarato il primo cittadino – Paolo Caldirola nella sua vita è sempre stato impegnato nel volontariato del paese, in qualsiasi attività di volontariato. Nonostante non stesse più bene, in questi mesi mi scriveva spesso. A fine gennaio mi aveva anche comunicato con un messaggio la sua volontà di aderire al Controllo di vicinato. Inoltre mi segnalava con continuità criticità che riscontrava in paese. A Pasqua ci eravamo sentiti per gli auguri. Era davvero una persona molto simpatica, con la quale mi sentivo completamente a mio agio nel conversare. Mancheranno queste figure nel paese. Secondo me non sarà più lo stesso di prima senza di loro. Erano due istituzioni, due grandi persone, che ci hanno lasciato nello stesso giorno e di cui sempre nello stesso giorno si sono svolti i loro funerali. Il paese ed il nostro cuore sarà più vuoto senza di voi”.

LEGGI ANCHE È morta una storica commerciante del paese

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia