Giornata internazionale volontariato

Cassago ringrazia i suoi volontari: “immensa ricchezza nel buio della pandemia”

L'amministrazione comunale ha voluto ringraziare con una lettera l'impegno e il coraggio di chi si mette in gioco per la comunità

Cassago ringrazia i suoi volontari: “immensa ricchezza nel buio della pandemia”
Cronaca Casatese, 05 Dicembre 2020 ore 18:18

Un messaggio pubblicato sul sito ufficiale del comune di Cassago Brianza per ricordare e ringraziare il prezioso operato dei numerosi volontari che ogni giorno si mettono a disposizione, dedicando parte del proprio tempo libero al Paese.

La lettera dell’amministrazione ai volontari

Cari Volontari/e, in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, l’Amministrazione Comunale vuole ringraziare tutti Voi per il bene profondo che ogni giorno donate al nostro paese. In questi mesi è solo grazie alla Vostra profonda dedizione e al Vostro costante impegno che come amministratori siamo riusciti ad affrontare tutte le sfide che il nostro ruolo ci ha posto quotidianamente. E’ grazie a voi se nonostante l’emergenza sanitaria in corso, siamo riusciti a garantire tutti i servizi di cui i nostri cittadini hanno avuto necessità durante il periodo di lockdown e la ripresa di tutti quei servizi da sempre indispensabili per il buon funzionamento del nostro paese. Come volontari avete sempre donato la cosa più preziosa che si possa avere, ossia il Vostro tempo. L’avete sempre fatto con altruismo e generosità. Quest’anno, l’avete fatto anche con tanto coraggio. Il Vostro coraggio è per l’Amministrazione un’immensa ricchezza, una luce nel buio più profondo dell’incertezza di questa pandemia. A tutti Voi rivolgiamo, pertanto, i nostri più sinceri ringraziamenti e la nostra più infinita stima.

LEGGI ANCHE: Ascolta è Natale: tre appuntamento di musica e poesia in streaming

Giornata internazionale del volontariato

La giornata intenazionale del volontariato è stata istituita nel 1985 con la Risoluzione n. 40/212 dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e si svolge ogni anno il 5 dicembre con lo scospo di di valorizzare l’importante contributo dei volontari sia nei propri Paesi che all’estero.

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità