Merate

“Ascolta è Natale”: tre appuntamenti di musica e poesia in streaming

Un'iniziativa culturale con cui la compagnia teatrale Piccoli Idilli e la Scuola di Musica San Francesco rendono omaggio alla città di Merate in tempi di pandemia

“Ascolta è Natale”: tre appuntamenti di musica e poesia in streaming
Eventi Meratese, 05 Dicembre 2020 ore 11:00
Le associazioni Piccoli Idilli e Scuola di Musica San Francesco di Merate con il supporto degli Assessorati alla Cultura e al Welfare propongono, in occasione delle festività natalizie, tre interventi di musica e poesia per il ciclo “Ascolta è Natale”, che saranno registrati e trasmessi dal vivo sul canale YouTube del Comune di Merate e condivisi sul sito comunale nella sezione di CONTAGIAMOCI DI CULTURA.

“Ascolta è Natale”: il calendario degli appuntamenti

Le date degli spettacoli sono le seguenti:

sabato 5 dicembre 2020 dalle ore 18SUONO DI CASA, SUONO DI CULLA

sabato 12 dicembre 2020 dalle ore 18: UN’ACUTA NOSTALGIA 

sabato 19 dicembre 2020 dalle ore 18: CANDELE DI MERAVIGLIA

Ogni intervento sarà composto da diverse esecuzioni musicali e letture di poesie a cura degli artisti delle due associazioni.

Lo scopo dell’iniziativa

Ascolta è Natale è un’iniziativa culturale con cui la compagnia teatrale Piccoli Idilli e la Scuola di Musica San Francesco rendono omaggio alla città di Merate in tempi di pandemia cercando un contatto con il proprio pubblico che vada oltre le restrizioni che impediscono le rappresentazioni in sala di concerti e spettacoli dal vivo.
Tre momenti di condivisione e letizia con cui gli artisti esprimono il loro augurio regalando autentiche perle di poesia e musica.

La particolarità di questo progetto è che il materiale elaborato per la preparazione dei tre video potrà essere condiviso con singole persone (anche anziane) e classi scolastiche delle istituzioni cittadine, tramite chiamate-regalo telefoniche o video chiamate, in cui si potrà interagire “dal vivo” con attori e musicisti. Per informazioni scrivere a: piccoli.idilli@gmail.com  oppure a  sc_musica@libero.it

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità