Rifiuti

Cassago Brianza: si torna alla normalità con gli accessi al centro raccolta rifiuti

Accesso contingentato e solo se muniti di guanti e mascherine

Cassago Brianza: si torna alla normalità con gli accessi al centro raccolta rifiuti
Pubblicato:

A partire da martedì 19 maggio verranno ripristinati gli accessi al centro di raccolta rifiuti di Cassago Brianza con le modalità ordinarie. Restano però in vigore tutte le disposizioni di sicurezza adottate in questi mesi di emergenza.

Le modalità di accesso

L'accesso sarà consentito per i provati nelle giornate del martedì dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. I privati potranno accedervi invece nella giornata del mercoledì dalle 15 alle 18. Nel comunicato dell'Amministrazione comunale si specifica che i gestori del servizio favoriranno l’accesso in modo tale che non siano presenti contemporaneamente all’interno del Centro di raccolta più di 2 utenti alla volta. Sarà consentito l’accesso a 1 sola persona per nucleo familiare e per veicolo. In caso di mancato rispetto dei suddetti criteri, l’accesso non sarà autorizzato. Il corpo di Polizia locale è stato incaricato di sorvegliare ed eventualmente regolamentare l’accesso, per evitare code e assembramenti.

Le restrizioni per l’emergenza sanitaria Covid-19 sono ancora in vigore e pertanto si potrà accedere al centro di raccolta esclusivamente muniti di presidi sanitari come guanti e mascherina, mantenendo la distanza di sicurezza  di almeno 1 metro, sia tra gli utenti che tra gli operatori. La raccomandazione del Comune è quella infine di attenersi scrupolosamente alle indicazioni, confidando nella massima collaborazione di tutti affinché il tutto avvenga in maniera ordinata rispettando le norme sopra citate. Nel caso in cui la riapertura del centro dovesse generare situazioni tali da determinare potenziale pericolo di contagio, il Comune di Cassago Brianza, in accordo con il ì Comune di Veduggio con Colzano e con la società SILEA, in qualità di gestore del CRD, provvederà
all’immediata chiusura del centro.

Leggi anche: Gli scatti magici di Marco Tentori e del suo drone

 

Seguici sui nostri canali