Aggiornamento

Cassago Brianza: 22 nuovi cittadini positivi e 5 in isolamento domestico

Gli aggiornamenti nel comunicato del sindaco Roberta Marabese; in isolamento precauzionale anche tre classi dell'Istituto Agostino di Ippona

Cassago Brianza: 22 nuovi cittadini positivi e 5 in isolamento domestico
Casatese, 02 Novembre 2020 ore 15:02

Sono 22 i nuovi casi di contagio da Covid che si sono registrati a Cassago Brianza, 5 le persone invece in isolamento. A darne comunicazione il primo cittadino in un comunicato alla popolazione.

Il comunicato del sindaco di Cassago Brianza

Gli aggiornamenti ricevuti da ATS negli ultimi giorni relativi ai casi di positività al contagio da COVID-19 registrati sul nostro territorio hanno evidenziato una crescita significativa del numero delle persone risultate positive: ad oggi contiamo 22 nuovi casi di contagio da Covid e 5 persone in isolamento domestico.
Fortunatamente la maggior parte dei positivi sta bene, è asintomatica o ha lievi sintomi.

Purtroppo si sono riscontrati alcuni casi anche all’interno delle nostre scuole. Da venerdì 30 ottobre gli studenti di due classi della scuola primaria e di una classe della secondaria di primo grado sono stati prudenzialmente collocati in isolamento dalla Dirigente Scolastica.

A tutti auguriamo una serena e completa guarigione e agli studenti, in particolare, auguriamo di poter tornare quanto prima tra i banchi di scuola insieme al resto della comunità scolastica.
Siamo vicini anche ai nostri commercianti, ristoranti e bar per le restrizioni in essere, ai lavoratori in cassa integrazione e a chi, addirittura, non ha nessun ammortizzatore sociale.

Per loro e per il bene di tutti, ricordiamo che, occorre rispettare con prudenza tutte le indicazioni per la prevenzione dal contagio; è fondamentale interrompere la catena dei contagi adottando tutte quelle regole di buon comportamento sanitario che ci impongono di indossare sempre la mascherina, evitare gli assembramenti, mantenere le distanze ed igienizzare sempre le mani.

L’Amministrazione Comunale resta al vostro fianco per qualsiasi necessità.
Vi salutiamo, confidando nell’impegno di tutti affinché tutto possa tornare presto alla normalità.

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia