Covid e scuola

Cassago: due classi della primaria in quarantena

Le lezioni saranno sospese dal 30 ottobre sino a data da stabilirsi

Cassago: due classi della primaria in quarantena
Casatese, 31 Ottobre 2020 ore 11:40

Due classi della scuola primaria Agostino D’Ippona di Cassago Brianza sono state messe in quarantena. A renderlo noto è il dirigente scolastico Maria Iaccarino tramite un apposito comunicato.

Cassago: due classi della primaria in quarantena

“Considerata la segnalazione della presenza di un caso venuto a contatto con le classi 2^ A e 2^ B della scuola primaria di Cassago B.za risultato positivo al tampone molecolare per il virus SARS-CoV2, sono state attivate le procedure previste dai protocolli dell’I.C.S. Agostino di Ippona, dalle Linee Guida dell’ATS Brianza e ministeriali – recita il testo del comunicato-  sono state inoltre applicate le indicazioni provenienti dall’ATS Brianza che prevedono l’immediata quarantena per le classi dal giorno dell’ultimo contatto, salvo diverse disposizioni dell’Autorità competente, e la programmazione dei tamponi da definire”.

I provvedimenti del dirigente scolastico

Il dirigente scolastico, vista la situazione, ha optato per le seguenti misure:

• sospensione delle attività didattiche in presenza delle classi 2^ A e 2^ B della scuola primaria di Cassago dal giorno 30 ottobre, salvo diverse disposizioni dell’Autorità competente, fino a data stabilita dall’ATS Brianza;
• osservazione dei 14 giorni di quarantena e attesa indicazionidall’ATS;
• l’attivazione della didattica digitale integrata;
• il prosieguo regolare e in presenza delle lezioni per tutte le altre classi della scuola primaria di Cassago B.za,salvo eventuale diversadisposizionedell’Autorità sanitaria.

I tamponi verranno assegnati da Ats Brianza secondo programmazione da definire, che sarà comunicata quanto prima.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia