25 aprile

Carvico celebra la Festa della Liberazione FOTO

La cerimonia si è tenuta nel Largo Alpini alla presenza di poche autorità.

Carvico celebra la Festa della Liberazione FOTO
Isola, 25 Aprile 2020 ore 13:24

Questa mattina Carvico ha celebrato il 75esimo anniversario della Festa della Liberazione, anche se per la prima volta la cerimonia è avvenuta in forma ristretta.

Carvico celebra la Festa della Liberazione

Questa mattina, 25 aprile 2020, Carvico ha celebrato il 75esimo anniversario della Festa della Liberazione, anche se per la prima volta la cittadinanza non ha potuto partecipare. La cerimonia è cominciata alle 11 davanti al municipio, alla presenza del sindaco Sergio Locatelli insieme ad alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale, del parroco don Marco Arnoldi, del capogruppo delle Penne Nere Gianmario Brembilla, del marinaio Claudio Perico, del reduce di guerra Franco Corvascio, del capo del Servizio d’ordine Tarcisio Perico e di un agente di Polizia locale. Tra gli invitati c’era anche il presidente dell’associazione Combattenti e Reduci Battista Bolognini, che per motivi di salute non è però riuscito a partecipare.

La breve cerimonia in Largo Alpini

Dal Comune è partita una breve marcia verso il Largo Alpini, in piazza, dove i presenti hanno cantato l’inno di Mameli. Dopodiché, il capogruppo degli Alpini Gianmario Brembilla ha deposto un vaso di fiori ai piedi del monumento dei Caduti, mentre don Marco ha invitato alla preghiera e ha dato la propria benedizione. Infine, il primo cittadino Ha tenuto un breve discorso e il vicesindaco Stefania Zanardi ha letto una poesia.

LEGGI ANCHE: Il 25 aprile alla Rsa Olgiate: “Aspettiamo la nostra liberazione” FOTO e VIDEO

11 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia