Dal 9 maggio

Calusco, torna il mercato: ecco le nuove regole

L'accesso sarà contingentato e potranno entrarci al massimo 56 persone contemporaneamente.

Calusco, torna il mercato: ecco le nuove regole
Pubblicato:

Sabato 9 maggio torna il mercato settimanale a Calusco d'Adda, ma con regole stringenti per garantire l'attività di vendita in piena sicurezza.

Settimana prossima torna il mercato di Calusco

Sabato 9 maggio 2020 torna il mercato settimanale di Calusco d’Adda. Per rendere possibile la sua riapertura, però, il Comune si è confrontato con i suoi uffici e con i rappresentanti degli ambulanti e ha infine predisposto misure molto restrittive. L’attività, infatti, sarà riservata alla vendita di prodotti alimentari e i banchetti, una trentina, saranno posizionati esclusivamente nell’area nord del piazzale. Inoltre il perimetro esterno sarà delimitato da transenne e l’accesso sarà contingentato a massimo 56 persone contemporaneamente. La Polizia locale e i volontari della Protezione civile Ana rileveranno la temperatura corporea di chi entra e controlleranno che tutti abbiano mascherine e guanti.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, niente più morti alla Casa famiglia di Olgiate

«Riaprire il mercato non vuole dire concedere “passeggiate” tra i banchi alle persone, ma consentire agli ambulanti di riaprire la propria attività in un momento di crisi - ha tenuto a precisare l’assessore al Commercio e alle Attività produttive Massimo Cocchi - Le stringenti norme lo rendono un vero e proprio spazio per la spesa e non un'area per socializzare. Purtroppo, questa difficile situazione snatura il modo di fare la spesa al mercato dal punto di vista sociale, ma non dal punto di vista economico. Grazie ai nostri dipendenti e a tutti i volontari che renderanno possibile questa riapertura».

Seguici sui nostri canali