Sirtori

Rientrato in Italia, ma bloccato in dogana, il feretro di Alberto Mauri

Causa ponte di Ferragosto il disbrigo della burocrazia giocoforza rimbalzato a martedì 16 agosto.

Rientrato in Italia, ma bloccato in dogana, il feretro di Alberto Mauri
Pubblicato:
Aggiornato:

Dovrebbe essere rientrata ieri sera, venerdì 12 agosto 2022, all'aeroporto di Orio al Serio, la salma di Alberto Mauri. Ma la burocrazia ulteriormente rallentata dal ponte di Ferragosto pare non consentirà di sdoganare il feretro prima di martedì 16 agosto.

Rientrato in Italia il feretro di Alberto Mauri

E' dunque ancora incerta la data dei funerali di Alberto Mauri, scomparso a soli 37 anni in un incidente motociclistico nel sud dell'Irlanda. Una tragedia che addolora l'intera comunità di Sirtori. Mauri oltre ad essere stato assessore in Comune, nell'amministrazione del sindaco Davide Maggioni, era capogruppo dell'Avis locale. Ingegnere, libero professionista, oltre all'impegno attivo in ambito politico amministrativo e nel volontariato, nutriva la passione per la motocicletta e per i viaggi a due ruote che lo avevano portato a visitare mezza Europa.

L'incidente mortale in Irlanda

Per il tour in Irlanda era partito con i cugini Corrado e Carlo Mauri alla fine di luglio. L'incidente è avvenuto lunedì scorso. La notizia ha raggiunto i famigliari in serata e in breve si è diffusa a Sirtori, raggiungendo le tantissime persone che conoscevano e apprezzavano Alberto  Mauri. "Una persona molto disponibile e aperta - ha sottolineato un suo caro amico e compagno di amministrazione Paolo Colombo - può sembrare una frase fatta ma a lui calza a pennello: il figlio che tutti vorrebbero".

I genitori Paola e Enrico, insieme alla sorella Miriam, sono volati in Irlanda per vedere un'ultima volta il loro caro e provvedere ai necessari adempimenti per il rimpatrio della salma.

Funerali dopo Ferragosto

I funerali dovrebbero tenersi nella chiesa parrocchiale di Sirtori, a questo punto si prevede non prima della metà della prossima settimana.

Seguici sui nostri canali