Impiegati dieci militari

Blitz dei Carabinieri contro lo spaccio di droga a Brivio e Cisano

I controlli, che hanno impiegato dieci militari, hanno portato all'arresto di uno spacciatore marocchino.

Blitz dei Carabinieri contro lo spaccio di droga a Brivio e Cisano
Pubblicato:
Aggiornato:

Blitz dei Carabinieri contro lo spaccio di droga a Brivio, fenomeno alquanto preoccupante e radicato in particolare nelle vie del borgo storico e del lungofiume. I controlli, che hanno impiegato dieci militari e che si sono estesi anche a Cisano, hanno portato all'arresto di uno spacciatore marocchino.

LEGGI ANCHE Blitz dei Carabinieri contro lo spaccio di droga a Brivio e Cisano

Blitz contro lo spaccio di droga

Nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Lecco, nel pomeriggio di ieri, martedì 13 ottobre 2020, i militari della Stazione dei Carabinieri di Brivio hanno proceduto al controllo dell’area adiacente al “Castello”, che ha visto l’impiego di una decina di militari. Il servizio, esteso anche al comune di Cisano Bergamasco, ha portato all'individuazione e all'arresto di Hamid El Kabbli, 33 anni, cittadino del Marocco, irregolare sul territorio nazionale, in quanto colpito da mandato di arresto europeo, emesso il 21 settembre 2020 dall’autorità giudiziaria del Belgio, poiché ritenuto a capo di una organizzazione criminale dedita alla detenzione e spaccio di “cocaina”, operante in quella Nazione dal dicembre 2019 al luglio 2020.

Rintracciati altri cinque soggetti

L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bergamo a disposizione dall’A.G. per le conseguenti formalità relative all’estradizione. Nel medesimo contesto operativo sono stati rintracciati ulteriori cinque soggetti di origine marocchina, tra i quali è emersa la presenza di M.S., classe 1993, risultato inadempiente al Decreto di Espulsione emesso, nel marzo 2019, dal Questore di Bergamo e, pertanto, denunciato a piede libero alla competente A.G..

Seguici sui nostri canali