Covid-19

Barzago: calano i positivi, ma la tendenza registra che l'età è sempre più bassa

Nel consueto aggiornamento il sindaco Mirko Cerioli ha voluto ringraziare il prezioso lavoro dei volontari

Barzago: calano i positivi, ma la tendenza registra che l'età è sempre più bassa
Pubblicato:

Un nuovo aggiornamento settimale per informare la popolazione di Barzago sull'andamento del contagio in Paese. Il nuovo comunicato è stato firmato dal sindaco Mirko Cerioli nella giornata di oggi, domenica 28 febbraio e mostra una diminuzione dei casi positivi.

Calano i positivi

I barzaghesi posti in quarantena sono scesi a 9 (rispetto ai 14 di una settimana fa), di cui 1 in ospedale (prima erano 2). Tre sono i concittadini curati, negativizzati e dimessi. Un dato di tendenza è l'età relativamente bassa dei contagiati e risultati positivi: sul totale di segnalati, 3 persone hanno intorno ai 30 anni.

Il Comune con il supporto di Croce Verde di Bosisio Parini e il Gruppo Volontari dei Servizi Sociali organizza il servizio di trasporto presso i punti vaccini per gli anziani soli o che non hanno familiari vicini.

Il ringraziamento ai volontari

"Alcuni  ringraziamenti per confermare lo spirito di comunità solidale presente a Barzago, Bevera e Verdegò:
- al Gruppo Alpini sezione di Barzago per il servizio di sorveglianza all'ingresso e all'uscita degli alunni della scuola primaria nonché quello di attenzione al termine dell' "operazione sveglia" in Chiesa che coinvolge i nostri bambini

- al neo autista dell'auto dei Servizi Sociali (Gruppo Volontari Barzago) che si aggiunge al team già collaudato e gestito dall' Assistente Sociale Alessandra Arrigoni.

C'è sempre spazio nel settore del volontariato sia quello legato al Comune, alla Parrocchia, al mondo dello sport e così via. I nuovi volontari sono sempre ben accetti soprattutto in un periodo così delicato".

Leggi anche: Carvico, dal primo marzo lo screening anti covid per ragazzi e bambini 

 

Seguici sui nostri canali