Coronavirus

Carvico: dal 1 marzo lo screening anti covid per bambini e ragazzi

Tamponi rapidi gratuiti per tutti i cittadini di Carvico dai 6 ai 25 anni.

Carvico: dal 1 marzo lo screening anti covid per bambini e ragazzi
Pubblicato:

Inizierà domani, lunedì 1 marzo e terminerà sabato 27  lo screening anti-Covid finanziato dal Comune di Carvico per i bambini e i ragazzi residenti in Paese.

L’Amministrazione comunale guidata da Sergio Locatelli per eseguire lo screening della fascia di popolazione più giovane ha messo a disposizione circa 20mila euro, una cifra che nei mesi scorsi erano stati originariamente destinati all’acquisto dei vaccini per la campagna antinfluenzale. Vaccini che tuttavia non sono mai arrivati. Così l’assessore ai Servizi sociali e alle Politiche per la Salute Natalia Pizzi ha pensato bene di sfruttare questi soldi in un modo diverso, ma che andasse ugualmente a beneficio della popolazione.

Screening anti covid per i più giovani

I tamponi rapidi saranno gartuiti per tutti i cittadini di Carvico dai 6 ai 25 anni e verranno somministrati al centro medico del Paese in via Santa Maria 13, nello stesso edificio in cui si trova il palazzo municipale. L’accesso sarà su prenotazione e avverrà direttamente al poliambulatorio.  Dal 29 marzo, se vi saranno ancora delle dosi disponibili, lo screening gratuito sarà rivolto anche al resto della cittadinanza di Carvico sino ad esaurimento scorte.

Seguici sui nostri canali