Barzago: calano i positivi, ma la tendenza registra che l'età è sempre più bassa
Nel consueto aggiornamento il sindaco Mirko Cerioli ha voluto ringraziare il prezioso lavoro dei volontari
Un nuovo aggiornamento settimale per informare la popolazione di Barzago sull'andamento del contagio in Paese. Il nuovo comunicato è stato firmato dal sindaco Mirko Cerioli nella giornata di oggi, domenica 28 febbraio e mostra una diminuzione dei casi positivi.
Calano i positivi
I barzaghesi posti in quarantena sono scesi a 9 (rispetto ai 14 di una settimana fa), di cui 1 in ospedale (prima erano 2). Tre sono i concittadini curati, negativizzati e dimessi. Un dato di tendenza è l'età relativamente bassa dei contagiati e risultati positivi: sul totale di segnalati, 3 persone hanno intorno ai 30 anni.
Il Comune con il supporto di Croce Verde di Bosisio Parini e il Gruppo Volontari dei Servizi Sociali organizza il servizio di trasporto presso i punti vaccini per gli anziani soli o che non hanno familiari vicini.
Il ringraziamento ai volontari
"Alcuni ringraziamenti per confermare lo spirito di comunità solidale presente a Barzago, Bevera e Verdegò:
- al Gruppo Alpini sezione di Barzago per il servizio di sorveglianza all'ingresso e all'uscita degli alunni della scuola primaria nonché quello di attenzione al termine dell' "operazione sveglia" in Chiesa che coinvolge i nostri bambini
- al neo autista dell'auto dei Servizi Sociali (Gruppo Volontari Barzago) che si aggiunge al team già collaudato e gestito dall' Assistente Sociale Alessandra Arrigoni.
C'è sempre spazio nel settore del volontariato sia quello legato al Comune, alla Parrocchia, al mondo dello sport e così via. I nuovi volontari sono sempre ben accetti soprattutto in un periodo così delicato".
Leggi anche: Carvico, dal primo marzo lo screening anti covid per ragazzi e bambini