Cronaca
E' successo a Nibionno

Attenzione alla truffa dello specchietto, anziano mette in fuga un malintenzionato

Il pensionato, inveendo, ha fatto scappare il malvivente.

Attenzione alla truffa dello specchietto, anziano mette in fuga un malintenzionato
Cronaca Casatese, 27 Luglio 2022 ore 13:31

Attenzione alla truffa dello specchietto: diversi i casi nell'ultimo periodo. Questa mattina di mercoledì 27 luglio 2022, alle 8.55 a Cibrone di Nibionno, a finire nel mirino di un truffatore è stati un anziano; un automobilista lo ha accusato di aver danneggiato la sua vettura, pretendendo gli fossero pagati immediatamente i danni.  L'anziano fortunatamente non si è fatto abbindolare e inveendo ha fatto scappare il ladro.

Il tentativo di truffa

Questa mattina, poco prima delle 9, un anziano stava percorrendo tranquillamente una via di Cibrone a bordo della sua utilitaria, quando è stato affiancato e sorpassato da una Bmw nera berlina. L'uomo a bordo della Bmw, dopo aver fatto accostare l'utilitaria, ha accusato l'anziano di avergli arrecato danni alla macchina pretendendo nell'immediato un pagamento in contanti.

L'anziano fortunatamente non si è lasciato intimidire dall'altro automobilista e ha minacciato di chiamare immediatamente le forze dell'ordine. A quel punto il malintenzionato si è dileguato velocemente, ma la Polizia locale controllando le telecamere non dispera di poterlo rintracciare.

L'anziano ha descritto il conducente della Bmw nera berlina come un uomo robusto dai capelli corti e barba, probabilmente italiano.

La truffa dello specchietto

La truffa dello specchietto è una pratica semplice ma purtroppo spesso efficace: un malintenzionato avvicina un altro automobilista e lo accusa di avergli rotto uno specchietto urtando la sua vettura, pretendendo con modi spesso bruschi un risarcimento immediato in contanti. In realtà non è successo assolutamente nulla e lo specchietto era già rotto ma il malcapitato preso di mira spesso cede e sborsa qualche decina di euro. La truffa a quel punto è andata in porto.

LEGGI ANCHE Cade in casa, un'anziana si salva urlando aiuto

Seguici sui nostri canali
Necrologie