Cronaca
Soccorso

Cade in casa, un'anziana si salva urlando aiuto

Una storia a lieto fine quella di una signora in via Cernuschi 30 a Merate

Cade in casa, un'anziana si salva urlando aiuto
Cronaca Meratese, 27 Luglio 2022 ore 12:42

Una signora anziana, questa mattina di mercoledì 27 luglio 2022, è caduta in casa e, non riuscendo più a muoversi ha usato il metodo più antico ed efficace: ha urlato "aiuto". Sul posto, in soccorso della donna, si sono precipitati i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e un'ambulanza.

L'anziana cade in casa e urla "aiuto"

L'incidente è successo questa mattina, intorno alle 11.30, a Merate in via Cernuschi 30 dove una signora è caduta in casa. L'anziana del primo piano non trovando una soluzione per alzarsi in piedi e non riuscendo a muoversi ha deciso di usare il metodo più rudimentale ma efficace per allertare i soccorsi: ha urlato "aiuto".

Un vicino di casa, che si trovava in garage, sentendo la richiesta di soccorsi, ha immediatamente allertato le forze dell'ordine, l'ambulanza e i Vigili del Fuoco. Proprio quest'ultimi sono accorsi su posto ma si son trovati davanti a un ulteriore problema: la casa era chiusa e la figlia dell'anziana era ancora troppo lontana. Per evitare di sfondare le porte, i vicini si sono messi a completa disposizione dei pompieri e la soluzione è presto data: i Vigili del Fuoco hanno scavalcato dal balcone a fianco, raggiungendo così l'appartaento della signora. Una storia a lieto fine quella dell'anziana che è riuscita finalmente a rialzarsi e fare tutti gli accertamenti del caso.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie