Attenzione alla truffa dello specchietto, anziano mette in fuga un malintenzionato
Il pensionato, inveendo, ha fatto scappare il malvivente.
Attenzione alla truffa dello specchietto: diversi i casi nell'ultimo periodo. Questa mattina di mercoledì 27 luglio 2022, alle 8.55 a Cibrone di Nibionno, a finire nel mirino di un truffatore è stati un anziano; un automobilista lo ha accusato di aver danneggiato la sua vettura, pretendendo gli fossero pagati immediatamente i danni. L'anziano fortunatamente non si è fatto abbindolare e inveendo ha fatto scappare il ladro.
Il tentativo di truffa
Questa mattina, poco prima delle 9, un anziano stava percorrendo tranquillamente una via di Cibrone a bordo della sua utilitaria, quando è stato affiancato e sorpassato da una Bmw nera berlina. L'uomo a bordo della Bmw, dopo aver fatto accostare l'utilitaria, ha accusato l'anziano di avergli arrecato danni alla macchina pretendendo nell'immediato un pagamento in contanti.
L'anziano fortunatamente non si è lasciato intimidire dall'altro automobilista e ha minacciato di chiamare immediatamente le forze dell'ordine. A quel punto il malintenzionato si è dileguato velocemente, ma la Polizia locale controllando le telecamere non dispera di poterlo rintracciare.
L'anziano ha descritto il conducente della Bmw nera berlina come un uomo robusto dai capelli corti e barba, probabilmente italiano.
La truffa dello specchietto
La truffa dello specchietto è una pratica semplice ma purtroppo spesso efficace: un malintenzionato avvicina un altro automobilista e lo accusa di avergli rotto uno specchietto urtando la sua vettura, pretendendo con modi spesso bruschi un risarcimento immediato in contanti. In realtà non è successo assolutamente nulla e lo specchietto era già rotto ma il malcapitato preso di mira spesso cede e sborsa qualche decina di euro. La truffa a quel punto è andata in porto.
LEGGI ANCHE Cade in casa, un'anziana si salva urlando aiuto